La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile.
Come con tutte le specialità chirurgiche, la ginecologia può impiegare terapie mediche o chirurgiche a seconda della natura esatta del problema che stanno trattando.

Nel nostro poliambulatorio si utilizza il laser ginecologico e intimate che permette di trattare anche i disturbi vulvo-vaginali legati all’età e al post-parto.
La nostra Laser Therapy rappresenta la soluzione ideale alle problematiche della sfera intima femminile.

La menopausa è il periodo fisiologico della vita di ogni donna caratterizzato da importanti cambiamenti della funzione ormonale femminile che determinano la scomparsa del ciclo mestruale, ed è accompagnata abbastanza spesso da disturbi. I disturbi intimi più frequenti sono: secchezza vaginale, dispareunia, irritazione vaginale con prurito e bruciore, lassità vaginale ed incontinenza urinaria da sforzo.

Il laser ginecologico del nostro poliambulatorio permette di trattare atrofia della mucosa vaginale, dispareunia, incontinenza urinaria da sforzo, correzioni morfologiche vulvo-vaginali.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla sezione delle nostre Specialità e le Novità sui trattamenti.