ll servizio di medicina estetica, con un approccio attento alle esigenze individuali di ogni paziente, permette di eseguire piccoli interventi che hanno come primario obiettivo quello di migliorare il benessere psicofisico del paziente, aumentando la sua sicurezza e la capacità di relazionarsi con fiducia in tutti i contesti sociali e professionali.

L’ambulatorio di medicina estetica offre una serie di trattamenti medici correttivi non invasivi che permettono di intervenire sull’aspetto del viso e del corpo senza ricorrere alla chirurgia, inoltre viene utilizzato il laser frazionato CO2, il quale è una tecnologia di trattamento dermatologico che utilizza un laser a CO2 per creare microscopiche lesioni sulla pelle, senza danneggiare i tessuti circostanti. Questo processo di “micro-ablazione” stimola la produzione di collagene e la rigenerazione cellulare.

Tra i veri trattamenti si può eseguire anche la Carbossiterapia, la quale è una terapia utilizzata in Medicina per il trattamento di varie patologie, mediante la somministrazione per via sottocutanea e intradermica, di anidride carbonica allo stato gassoso. La carbossiterapia, provocando vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliora il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Il trattamento avviene in ambulatorio e senza ricovero, mediante delle micro-iniezioni in dosi variabili, effettuate solitamente alla radice degli arti o nelle zone in cui vi è la cellulite, utilizzando degli aghi molto sottili